RICERCA

Abbiamo sempre pensato che solo grazie ad un’attenta e continua attività di ricerca avremmo potuto trovare idee e progettare prodotti finalizzati al benessere degli utilizzatori.
Il laboratorio Ricerche PlatiuMed, un team altamente qualificato di medici, ingegneri, fisioterapisti, trainer e designer, anticipa da anni soluzioni innovative per il benessere.
La totale sinergia delle diverse competenze permette il raggiungimento di standard qualitativi altissimi e di prestigiosi riconoscimenti internazionali.
L’attenzione costante ai bisogni dei clienti porta i nostri ingegneri all’individuazione di soluzioni all’avanguardia testate e validate nei laboratori più accreditati.

 fratture

 

FRATTURE
La Magnetoterapia è efficace perché i campi magnetici a bassa frequenza interagiscono con le cellule, favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio.
Agiscono sulle membrane cellulari rendendole più ricettive. Questo porta a ripristinare il corretto potenziale di membrana che è fondamentale per assicurare l’apporto di nutrienti all’interno della cellula.

 fibromialgia

 

FIBROMIALGIA
La fibromialgia è una sindrome caratterizzata da dolore muscolare cronico diffuso associato a rigidità.
Il dolore derivato dalla fibromialgia è diffuso in tutto il corpo, ma generalmente interessa di più il collo, i glutei, le spalle, le braccia e la parte alta di schiena e torace, ma coinvolgono soprattutto i punti del corpo ricchi di articolazioni e terminazioni nervose come i gomiti e le ginocchia.

 osteoporosi

 

OSTEOPOROSI
E’ scientificamente dimostrato come l’impiego della Magnetoterapia rallenti il processo di diminuzione della densità ossea. Riattivando inoltre le cellule deputate all’assorbimento del calcio, questa terapia blocca il processo degenerativo ed amplifica gli effetti di eventuali cure a base di integratori di calcio.

 artrosi

 

ARTROSI
è una malattia a carico delle articolazioni, soprattutto della colonna vertebrale e delle ginocchia, che colpisce la cartilagine, provocando lesioni degenerative della stessa. Si manifesta inizialmente con lesioni involutive delle articolazioni (perdita della cartilagine che riveste i capi articolari): causate o da sovraccarico o dall'attività di enzimi che attaccano la cartilagine.

 artrite

 

ARTRITE
è un’ infiammazione articolare di cui esistono oltre 100 tipologie.
Fra i vari sintomi che caratterizzano l’artrite ritroviamo i più comuni quali calore, tumefazione, rigidità, dolore, arrossamento.
Le cause possono essere di origine metabolica, traumatica, infettiva, autoimmune, idiopatica.

 problemi circolatori

 

PROBLEMI CIRCOLATORI
L’elettrostimolazione è applicata con successo anche per trattamenti estetici, in quanto il rinnovo della circolazione sanguigna e del drenaggio linfatico, con tutti i benefici che ne derivano, fanno dell’elettrostimolatore un valido aiuto per debellare problemi estetici quali cellulite, buccia d’arancia, cuscinetti, ecc..

 cellulite

 

CELLULITE
La cellulite estetica indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose. Essa si trova sotto la pelle ed è caratterizzata da un aumento di volume delle cellule adipose, dove, negli spazi intracellulari si accumulano liquidi in eccesso. L’equilibrio del sistema venoso e linfatico è modificato con un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.

 adiposit localizzata

 

ADIPOSITÀ
Si parla di adiposità quando c’è un eccessivo accumulo di grasso nel tessuto sottocutaneo. E' strettamente legata a fattori ormonali e nutrizionali, dunque può interessare sia donne che uomini e può coesistere con la cellulite. Spesso si tende a confondere il normale accumulo localizzato di adipe con la presenza della cellulite, ma mentre il primo caso è una situazione di normalità del pannicolo adiposo, il secondo è uno stato patologico che si può manifestare in diversi livelli.

 tonificazione

 

TONIFICAZIONE
I muscoli, se non fatti lavorare regolarmente, perdono di tono diventando molli e senza forza.
Ecco quindi alcuni programmi che aiutano la tonificazione in profondità anche di alcune parti del nostro corpo difficili da tonificare con la normale ginnastica (per esempio interno cosce o ventre).
I programmi di tonificazione servono per rendere la parte trattata più tonica e forte.

 capillarizzazione

 

CAPILLARIZZAZIONE
Il programma capillarizzazione tramite una stimolazione leggermente più alta del defaticamento, permette un aumento dell’ossigenazione dei capillari e la rimozione dell’acido lattico dalle fibre muscolari di tipo rapido.

 lifting

 

LIFTING
L'elettro tonificazione viso - lifting può essere praticata senza paure: non c'è da temere uno sviluppo eccessivo dei muscoli, o un aumento delle rughe: al contrario, facendo lavorare i muscoli facciali posti appena sotto l'epidermide, insieme alla pelle si tonifica e si rafforza tutta la struttura connettivale del volto; di conseguenza anche le rughe si attenuano visibilmente.

 rughe

 

RUGHE/COLLAGENE
Testa e collo possiedono complessivamente 57 muscoli facciali, alcuni dei quali però lavorano raramente: con l'avanzare degli anni, questa mancanza di uso, unita alla forza di gravità, fa sì che si allunghino e tendano a rilassarsi, provocando la perdita di tono della pelle e la comparsa di rughe.

 acne

 

ACNE
L’acne è una malattia della pelle che si manifesta attraverso brufoli o punti neri e punti bianchi.

 smagliature

 

SMAGLIATURE
Le smagliature sono difetti della pelle che si manifestano come linee bianche che si verificano quando una persona cresce, subisce bruschi aumenti di peso o soffre di certi tipi di malattie relazionate con i livelli ormonali.